Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
DE EN IT
L’ azienda
Dal 1969 NUOVA FRAMAR rappresenta una realtà attiva nella pressofusione delle leghe di zinco (ZAMA) e nella costruzione di stampi per pressofusione. Nata inizialmente per produrre accessori per abbigliamento e calzature, nel corso degli anni ha saputo evolversi seguendo le esigenze del mercato addentrandosi in tutti i settori per lo più ad orientamento tecnico.

Con il consumo di 1.500 tonnellate/anno di zama, NUOVA FRAMAR rappresenta una delle strutture più complete ed attrezzate nella produzione di articoli in lega di zinco. Lo stabilimento si estende su un'area di 7.000 mq. di cui 3.000 coperti, e occupa circa trenta dipendenti distribuiti in tre reparti produttivi operanti su due turni di lavoro. Non indifferente è l'indotto che ci accompagna formato da molteplici aziende situate in zone limitrofe e non, che forniscono a NUOVA FRAMAR il supporto ideale per garantire al cliente un servizio impeccabile dalla A alla Z. Forniamo, infatti, pezzi semilavorati e finiti con i più svariati trattamenti superficiali e/o lavorazioni meccaniche in genere. Ruolo fondamentale è rappresentato dal reparto interno di costruzioni meccaniche che garantisce soprattutto la rapida manutenzione ordinaria delle oltre 1.000 attrezzature in giacenza ed utilizzo presso di noi.

Oltre il 50% del fatturato dipende dai Paesi esteri dell’Unione Europea, permettendoci così di consolidare una struttura il cui livello qualitativo è garantito da uno dei maggiori enti di certificazione al mondo. NUOVA FRAMAR si propone come partner ideale e flessibile in grado di soddisfare le più elevate esigenze tecnico-qualitative di ogni prodotto mantenendo a livello ottimale il rapporto qualità-prezzo.

  • Progettazione
    Studio tecnico, ingegnerizzazione e co-design.
    L'azienda è dotata di software all'avanguardia per prodotto e sviluppo progetti su misura.
  • Programmazione percorso utensile
    Direttamente dai software per i percorsi utensile dell’ufficio tecnico, ai centri di lavoro ad alta velocità, per realizzare le attrezzature, in tempi brevi e qualitativamente insuperabili.
  • Direzione e strategia.
    NUOVA FRAMAR offre una quantità di servizi sotto il più totale controllo. Non a caso esiste un punto referente per ogni ruolo strategico.
  • Meccanica
    La costruzione di stampi, da anni è il punto primario e la base di partenza di ogni progetto. Centri di lavoro ad alta velocità garantiscono stampi ad hoc per la nostra fonderia.
  • costruire E produrre
    Così dalla meccanica alla pressofusione per realizzare in concreto ogni prodotto con le nostre presse.
  • Automazione e robotica
    Automatizzando al massimo la propria produzione, NUOVA FRAMAR si propone come azienda innovativa nel campo della pressofusione di zama, riuscendo a fornire il miglior rapporto qualità/prezzo.
  • Lavorazioni secondarie
    Processi di sbavature con tecnologie diverse, aggiunte a macchinari per realizzare le lavorazioni meccaniche, garantiscono la possibilità di avere un prodotto finito direttamente all’interno della nostra azienda.
  • Metrologia e logistica
    Tenere il processo sotto controllo è da anni la nostra filosofia. Macchine di controllo dimensionale, CNC ottico e a contatto garantiscono processi quali SPC, R&R.
  • Sinergia e dinamica
    Grazie a numerosi fornitori qualificati presenti in zone limitrofe e non siamo partner strategico all’interno di un network di aziende per offrire lavorazioni complementari per la realizzazione di prodotti finiti.
Download company profile
Una struttura a 360 gradi:
  • Ingegnerizzazione e co-design di prodotto
  • Progettazione e produzione stampi
  • Pressofusione zama
  • Pressofusione zama sottovuoto
  • Lavorazioni meccaniche
  • Finiture speciali
  • Assemblaggi
Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.
La tua registrazione non è andata a buon fine.
L'indirizzo e-mail risulta già registrato