Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
DE EN IT
News

SOFTWARE SIMULAZIONE CASTLE
05 Maggio 2016

Nuova Framar possiede una conoscenza completa del comportamento del processo di pressofusione. Ancora prima del suo svolgimento e della realizzazione delle attrezzature è possibile ottenere un notevole risparmio in termini di tempo e costi, visualizzando in anticipo le criticità progettuali dello stampo, temperatura di processo e tonnellaggio ottimale della pressa.

Questo è possibile grazie all’utilizzo di Castle, un moderno software di modellazione termo-fluido-dinamica che utilizza una modellazione in tempo reale della fase liquida e gassosa per simulare il processo di pressofusione, dall’iniezione fino alla solidificazione. Grazie a questa capacità di previsione il cliente finale ha tutte le garanzie di ottenere prodotti finiti senza difetti di fusione, al miglior costo.

La suite Castle è in grado di accompagnare lo stampista e la fonderia lungo tutte le fasi di progettazione arrivando alla simulazione della colata e consentendo di valutare preventivamente le criticità dello stampo e consentendo di apportare le opportune migliorie e correzioni. Castle è la soluzione innovativa scelta da Nuova Framar, che presenta concetti matematici avanzati all’interno di un’interfaccia progettata per rendere il software estremamente semplice ed intuitivo.

Il vantaggio del software adottato da Nuova Framar consiste nell’applicazione di regole matematiche derivanti dai principi della fluidodinamica e dall’esperienza nei processi di fusione e stampaggio. Tutte le informazioni vengono utilizzate per valutare e integrare le formule teoriche, mentre i risultati dei calcoli sono espressi in modo comprensibile ed interpretabile anche per addetti alla lavorazione privi di un background tecnico specifico. Il software di Nuova Framar è in grado di dare suggerimenti specifici, ad esempio per migliorare la qualità dei getti può essere richiesto un pistone più grande, una differente lega di zama, ottimizzare la temperatura e la configurazione dello stampo. Tutti i suggerimenti vengono indicati secondo il linguaggio di fonderia comprensibile agli operatori, ma possono anche essere espressi con numeri o formule.



Elenco News

Archivio news 2017
2016
Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.
La tua registrazione non è andata a buon fine.
L'indirizzo e-mail risulta già registrato